Dai laboratori Tecnicomar di Marsala nasce ECOmar SX, l’ultima frontiera per la depurazione a bordo. Si tratta, infatti, di un innovativo sistema di trattamento delle acque nere e grigie, adatto ad ogni tipo di imbarcazione.

Il segreto del successo di Tecnicomar è l’instancabile attività di Ricerca & Sviluppo, volta allo studio di soluzioni sempre nuove per ogni tipo di applicazione.

Al fine di contrastare l’inquinamento marino e soddisfare i sempre più rigorosi standard di scarico delle acque reflue, nasce ECOmar SX, che si caratterizza non solo per la sua affidabilità, ma anche per la sua struttura altamente compatta. Ciò permette una facilità di installazione anche in spazi di ridotte dimensioni.

ECOmar SX, dotato di un sistema di contro-lavaggio automatico, è in grado di lavorare in condizioni estreme di temperatura, umidità e vibrazioni. L’alta automazione del processo fa sì che tutto funzioni senza necessità di alcun intervento tecnico esterno.
Inoltre, ECOmar SX può essere monitorato a distanza grazie ad un pannello di controllo ottimizzato e facilmente accessibile.

Otto i modelli disponibili di ECOmar SX per una capacità di trattamento delle acque che va da 3.9 a 84.7 m³ al giorno.

ECOmar SX è solo l’ultimo arrivato in casa Tecnicomar, che dal 1978 sviluppa e produce sistemi innovativi per il trattamento delle acque, depuratori acque reflue e dissalatori ad osmosi inversa. Un successo Made in Italy, che porta l’azienda siciliana in tutto il mondo, grazie alla sua fitta rete commerciale e di assistenza globale.

Condividi su...